18 Maggio 2024

PEKING TO PARIS 2024

Data / Ora
18/05/2024 - 23/06/2024
Tutto il giorno

Luogo
Pechino centro


www.endurorally.com

Peking to Paris si svolgerà dal 18 maggio al 23 giugno 2024.

Evento unico nel mondo dell’automobilismo: un vero e proprio rally motoristico di durata sulle orme dei pionieri che dettero inizio a questa maratona nel 1907. Guidare una vecchia auto percorrendo quasi metà strada di tutto il mondo con un gruppo di appassionati con la stessa mentalità, contro il tempo, con l’aggiunta di sezioni temporizzate, fa di Peking to Paris la sfida di guida più lunga e dura per auto d’epoca e classiche.

Questo Motor Challenge da Pechino a Parigi è aperto ad auto prodotte prima del 1976 ed è adatto sia a equipaggi alle prime armi, sia a partecipanti esperti di rally. Un percorso emozionante su ghiaia, sabbia, guadi, praterie, strade mozzafiato, hotel di lusso e campeggi nel deserto, questa è una vita che cambia, un’ avventura da non dimenticare.

Il percorso è impegnativo ma gli organizzatori accolgono sia i nuovi arrivati ​​che gli equipaggi esperti. Necessario un buon senso di avventura ed essere pronti a passare notti sotto le stelle in tende di tela nei deserti della Mongolia e del Kazakistan. La capacità di effettuare una manutenzione regolare sulla propria auto è essenziale. Le distanze giornaliere medie sono di circa 400 chilometri ma, a volte, possono raggiungere anche i 650 chilometri: dopotutto è un evento di durata.

Evento a cadenza triennale, l’interesse dei partecipanti è stato eccezionale, le domande di partecipazione sono state sottoscritte già da due anni prima dell’evento ed oggi i 100 posti disponibili sono stati tutti assegnati.

Ci saranno tre categorie principali:

A – Pioneer fino a dicembre 1920
B – Vintage & Vintageant da gennaio 1921 a dicembre 1947
C – Classic da gennaio 1948 a dicembre 1975

PERCORSO 2024

Viaggiando attraverso Cina, Mongolia, Kazakistan, Azerbaigian, Georgia, Turchia, Grecia, Italia e Francia, l’epica avventura di 36 giorni coprirà circa 14.000 km (8.700 miglia) e sarà una vera prova di resistenza sia per l’auto che per l’equipaggio.

About this author

Rombi d'Epoca