Data / Ora
26/07/2019 - 27/07/2019
Tutto il giorno
Luogo
Centro Bolzano
Il nuovo anno ha portato diverse novità in ambito CONI, ACI Sport e FMI, che si sono ovviamente riversate sulla Scuderia Dolomiti stretta tra la mancanza di “mano d’opera” e la generale impreparazione dei pochi rimasti.
Nonostante ciò si cerca di andare avanti anche in tale difficile situazione; a ciò si sono aggiunte le discutibili novità del settore REGOLARITA’ AUTO STORICHE a cui la Mendola History fa riferimento.
Innanzitutto la riduzione delle gare valide per il Campionato Italiano a 10 manifestazioni e la nascita del nuovo TROFEO NAZIONALE REGOLARITA’ aperto a tutti coloro che vogliono dare la scalata ai posti dei “prioritari” ma soprattutto con la grande novità delle prove di media in aggiunta alle solite prove cronometrate.
Ovviamente la cura organizzativa, l’impegno economico, di immagine e di grande ospitalità con i quali la Dolomiti si è sempre presentata, non ha premiato l’organizzatore alla luce, purtroppo, della consuetudine ormai anche negli ambienti sportivi, di dar più peso alle chiacchiere e alle giuste conoscenze che alle capacità! E il calendario ed i nomi lo dimostrano!
La Mendola History si è quindi trovata, come altre storiche gare, ad essere inserita in questo nuovo Trofeo ed ad accettare una data, la migliore tra le peggiori, di fine luglio!
Per ovvi motivi turistici, l’idea è quella di effettuare le verifiche il venerdì 26 luglio e sviluppare la gara sabato 27 luglio, sperando in un maggior afflusso di iscritti ed in un minor traffico di auto sulle strade prescelte.