27 Novembre 2019

1000 MILLAS SPORT

Data / Ora
27/11/2019 - 30/11/2019
Tutto il giorno

Luogo
Llao Llao


www.1000millas.com.ar

La 31a edizione della 1000 Miles Sport promette di essere una delle più attraenti della sua storia, con un formato che avvicina il pubblico alle auto sportive classiche.

L’evento è organizzato dal Club de Automobiles Sport, in programma dal 27 al 30 novembre e nel frattempo cresce l’entusiasmo delle autorità locali per ospitare questo evento.

Gli organizzatori si sono impegnati a svolgere i controlli amministrativi, le verifiche tecniche e il gran finale della competizione nel tradizionale centro civico di San Carlos de Bariloche, con lo scenario unico del lago Nahuel Huapi. Il sindaco locale Gustavo Gennuso, il Ministero del Turismo e l’Emprotur hanno lavorato per diversi mesi con l’organizzazione su questioni logistiche. Le autorità della Camera del turismo hanno sottolineato che eventi come 1000 Miles Sport “allungano le stagioni, danno lavoro e mettono la destinazione turistica alla finestra del mondo”.

La prossima settimana, gli organizzatori faranno il possibile per ottenere la misurazione finale delle strade della competizione per definire il percorso, che coprirà tre tappe nelle province di Río Negro e Neuquén. L’entusiasmo per questo evento valido per il campionato Sport storico monitorato dal CDA dell’Automobile Club Argentino e della Triple Crown – insieme al Rally de las Bodegas e al Rally de la Montaña – è notato anche tra i partecipanti. Oltre a un buon numero di equipaggi argentini, i fan di auto d’epoca provenienti da Germania, Italia, Stati Uniti e Brasile hanno già confermato la loro partecipazione.

About this author

Rombi d'Epoca