17 Aprile 2021

VALLI BIELLESI – OASI ZEGNA

Data / Ora
17/04/2021 - 18/04/2021
Tutto il giorno

Luogo
The Place Luxury Outlet


www.vallibiellesi-oasizegna.it

Valli Biellesi – Trofeo Oasi Zegna

Tante e bellissime auto storiche, inserite nel paesaggio unico del Biellese che offre aspetti incredibilmente suggestivi a chi ancora non ha avuto modo di conoscerlo: questa l’essenza della gara di regolarità classica “Valli Biellesi – Trofeo Oasi Zegna”. La competizione, cara al Gruppo ed alla famiglia Zegna, nasce nel 1993 da un’idea del fondatore Ermenegildo Zegna, che si dedicò alla riforestazione della zona, oltre che a costruire la strada “Panoramica Zegna”, ed offre da anni la possibilità agli appassionati concorrenti di conoscere un territorio bellissimo e di ammirarne i magnifici paesaggi.

Il percorso si snoda tra 1.000 curve e tornanti con vista sulle montagne del massiccio del Monte Rosa, su tutta la pianura padana occidentale, sui tanti paesi e frazioni Biellesi tra i quali spicca Valdilana che, oltre ad essere la sede del Lanificio Ermenegildo Zegna, costituisce il risultato della recente unione di 4 diversi Comuni. Un progetto nato per ricercare nuove sinergie e guardare con rinnovata forza al proprio sviluppo futuro.

Il Valli Biellesi – Trofeo Oasi Zegna, ormai promosso da tre edizioni a gara del Campionato Italiano Regolarità, rappresenta la passione di Zegna per le auto storiche, rafforzando i legami aziendali con il mondo dei motori rappresentato anche dall’importante collaborazione con Maserati. Dal Lanificio provengono infatti i tessuti utilizzati per gli interni in pura seta delle vetture Maserati Zegna Edition.

Vissuta questa occasione per cimentarsi coi cronometri e per divertirsi, il Biellese e l’Oasi Zegna rimangono impressi nei ricordi insieme alla voglia di tornarci per riviverli anche sotto altri aspetti, non solo sportivi.

About this author