9 Settembre 2018

TROPHEE DES ALPES

Data / Ora
09/09/2018 - 13/09/2018
Tutto il giorno

Luogo
Place de Lattre de Tassigny


www.zaniroli.com/trophee-des-alpes/

La leggenda delle Alpi!

Dopo una prima partecipazione come concorrente nel 2016, Patrick Zaniroli e ZCE hanno deciso di prendere le redini del più sportivo rally alpino per riscrivere la leggenda. Nella più pura tradizione dei rally alpini ante guerra, il Trophée des Alpes si svolge su quattro giorni di competizione e suddiviso in quattro tappe particolarmente impegnative sia per gli uomini che i componenti meccanici. Dalle Alpi marittime alle Alte Alpi, passando per le Alpi dell’alta Provence, Isère e Savoia, nulla sarà risparmiato. Attraverso le montagne alpine si scaleranno i passi più impegnativi, ma anche i più prestigiosi come il Mont Ventoux o il Galibier. Questo rally automobilistico è l’occasione per misurarsi nelle Alpi!

UN PERCORSO LEGGENDARIO
Da Cavalaire-sur-Mer, un percorso giornaliero da 400 a 450 km. sulle Alpi francesi lungo le creste montuose, salendo le scogliere e navigando attraverso passaggi, tra cui il mitico Turini e Galibier.
Una prova di regolarità senza eguali in cui sia il pilota che il navigatore giocheranno un ruolo predominante in una gara tanto bella quanto temibile.
Quindici colli da superare ogni giorno con 8 a 10 test di regolarità in ogni tappa.
Una pausa di 45 minuti a mezzogiorno per rinfocillare mezzi e piloti.
Tutte le leggendarie prove speciali dei vecchi rally alpini saranno attraversati.



Booking.com

About this author