16 marzo 2018

RALLY DEI LAGHI – RIEVOCAZIONE RALLY ACI VARESE

Data / Ora
16/03/2018 - 17/03/2018
Tutto il giorno

Luogo
IPPODROMO


www.varesecorse.it

Rally moderno più gara di campionato italiano regolarità a media e rally storico. Prove speciali Cuvignone, Alpe Tedesco, Sette Termini.

Regolarità a media – Il rally moderno non sarà l’unica competizione che si svolgerà nel weekend del Laghi. Di grande interesse sarà anche la gara di Regolarità a Media che a Varese venne “sdoganata” per la prima volta in Italia cinque anni orsono; nel fine settimana del 16 e 17 partirà così il Campionato Italiano con i concorrenti che si cimenteranno su un percorso molto interessante in parte già collaudato con le prima edizioni dell’Insubria Historic-Rievocazione Rally Aci Varese. I talentuosi Aiolfi (VW Golf), Giugni (Renault Alpine A110) e Leva (Alfa Romeo Giulia Gt) sono stati tra i primi ad inviare la loro adesione insieme a Gandolfo (Mini Cooper), Stefana (Porsche 911), Gandino (A112) e molti altri. Le prove della regolarità saranno le stesse previste, per il rally moderno, nella giornata di sabato; al venerdì ci saranno le verifiche alle quali seguirà un’esposizione statica delle vetture all’interno dell’Ippodromo.

Rally Storico – Spazio anche alle vetture del rally storico che faranno tornare alla memoria la prima edizione del Rally Aci Varese che proprio dal piazzale antistante l’Ippodromo vide il suo start nel 1979. Si potranno ammirare le vetture a trazione posteriore di Magistro (Talbot Lotus) di Vicario (Ford Escort) o la Porsche 924 di Lanfranchini, oppure l’affascinante suono del turbo della Lancia Delta di Andolina.

About this author