26 Luglio 2019

RAAB HISTORIC

Data / Ora
26/07/2019 - 27/07/2019
Tutto il giorno

Luogo
Castiglione dei Pepoli


www.raabevent.com

43° Rally R.A.A.B Historic, uno degli appuntamenti rallistici più avvincenti in Italia per le vetture storiche, una gara che porta con sé un carico di storia importante, una tradizione di quelle vere che ha sempre scritto pagine importanti di storia sportiva.

Praticamente un mese dopo dalla disputa, nella zona di Porretta terme, del R.A.A.B “moderno”. Le due gare, lo scorso anno vennero proposte praticamente insieme, all’arrivo della gara storica ebbe a partire quella riservata alle vetture moderne, mentre quest’anno per non essere troppo invasivi con il territorio e per dare ad entrambi i rallies la giusta misura ed una stima ed importanza coerenti, si è deciso di tornare a dividerli.

Il rally sarà “nazionale” per auto storiche, previsto anche come importante tappa per il sempre avvincente Trofeo A112 Abarth ed avrà anche la parte dedicata alla “regolarità sport”, valida per il Trofeo TRE REGIONI.
Il percorso riprenderà i caratteri dell’edizione 2017, cioè un giro di al venerdì, con il fascino dell’oscurità facendo correre le prove speciali di TAVIANELLA, VALSERENA E TRASERRA, col fine prova in centro a Castiglione dei Pepoli, per poi far correre due giri il sabato SPARVO, TAVIANELLA E TRASERRA, in versione più lunga.

La Lunghezza totale percorso sarà di 224,720 chilometri, dentro i quali vi saranno le 9 prove speciali previste, per un complessivo di distanza competitiva di 85,680 chilometri interamente su fondo asfaltato.

Due, i Riordinamenti, entrambi a Castiglione dei Pepoli (BO): quello notturno tra le due giornate di gara sarà in Piazza Mercato, l’altro in Piazza della Libertà.

Booking.com

About this author