Data / Ora
09/06/2026 - 13/06/2026
Tutto il giorno
Luogo
BRESCIA
Roadmap con orari transito
1000 MIGLIA 2026
L’edizione 2026 si svolgerà dal 9 al 13 giugno, oltre 400 vetture storiche affronteranno un viaggio attraverso paesaggi mozzafiato, città d’arte, valichi montani e località e siti patrimonio UNESCO.
Martedì 9 Giugno – Brescia → Padova
La partenza avverrà da Brescia nella tarda mattinata. Le vetture saliranno verso la Valle Trompia e la Valle Gobbia, per poi sostare a Lumezzane. Dopo aver superato il Passo del Cavallo, il percorso scenderà in Valle Sabbia, costeggerà il Lago di Garda, attraverserà Vicenza e terminerà la prima giornata a Padova.
Mercoledì 10 Giugno – Padova → Montecatini Terme
La seconda tappa si snoderà verso ovest, passando per Ferrara, Modena, Reggio Emilia e attraversando il Passo dell’Abetone, prima di concludersi tra gli edifici liberty di Montecatini Terme.
Giovedì 11 Giugno – Montecatini Terme → Roma
Il terzo giorno partirà alla volta della Versilia, con passaggio a Pietrasanta, rinomata per la scultura e l’arte contemporanea. Dopo il pranzo nella celebre Piazza del Campo a Siena, le vetture proseguiranno verso il Lago di Bolsena e il Lago di Vico, con arrivo nella Capitale, tradizionale punto di svolta della corsa.
Venerdì 12 Giugno – Roma → Rimini
La risalita verso nord attraverserà Assisi, in occasione dell’ottavo centenario della morte di San Francesco, poi la sosta pranzo a Gubbio e lo spettacolare passaggio nella Gola del Furlo, per concludersi a Rimini, affacciata sull’Adriatico.
Sabato 13 Giugno – Rimini → Brescia
L’ultima giornata porterà le auto attraverso le Saline di Cervia e Comacchio, quindi Ferrara, dove il percorso incrocerà quello dell’andata. Dopo la sosta a Mantova, l’arrivo è previsto in Viale Venezia a Brescia, sede storica della partenza e dell’arrivo della 1000 Miglia.
