Site icon Rombi d'Epoca

MALTA CLASSIC

Data / Ora
10/10/2019 - 13/10/2019
Tutto il giorno

Luogo
Centro storico Medina


www.maltaclassic.com

Malta Classic accoglie appassionati, famiglie e visitatori a scoprire l’eleganza storica e le elevate prestazioni dei motori classici.

Malta Classic è una manifestazione di quattro giorni che comprende tre eventi esaltanti: la Hill Climb, il Medina Concours d’Elegance e il Malta Classic Medina Grand Prix.

Partecipanti provenienti da località internazionali come l’Italia, il Regno Unito, la Francia e la Svizzera.

Malta Classic 2019 si svolgerà tra il 10 e il 13 ottobre 2019.

Giovedì 10, per il secondo anno consecutivo, le auto d’epoca correranno sulle colline di Mtahleb con vista sul Mar Mediterraneo.

Alcune delle vetture più prestigiose al mondo saranno in mostra con lo storico sfondo di Piazza San Pietro, al Concours d’Elegance di Mdina venerdì 11.

La gara esilarante attorno alle mura fortificate di Silent City è il fulcro del Malta Classic 2019, The Mdina Grand Prix si svolgerà sabato 12 e domenica 13.

Il Malta Classic ha le sue origini nel mese di ottobre 2007, quando l’imprenditore francese e appassionato di auto classiche Thierry Giovannini organizza il primo Gran Premio Classic Car di Malta sulla tangenziale di Valletta, portando alcune delle più belle auto d’epoca d’Europa a Malta, una gara sul circuito della Valletta.

Nel mese di aprile 2009 gli appassionati riuniti da questo evento creano la  Fondazione Valletta Gran Prix con lo scopo di portare avanti ciò che aveva iniziato Giovannini.

Nel 2011 il Malta Classic è stato trasferito nella sede attuale in Mdina, dove si celebra lo stile d’epoca e velocità in una cornice storica.