Site icon Rombi d'Epoca

COPPA D’ORO DELLE DOLOMITI

Data / Ora
23/07/2020 - 26/07/2020
Tutto il giorno

Luogo
Centro Cortina


www.coppadorodelledolomiti.it

La Coppa d’Oro delle Dolomiti nasce nel 1947 come una gara di velocità pura, oggi la Coppa d’Oro è una gara di regolarità classica per auto storiche, prodotte fino al 1971.

E’ entrata nella storia grazie alla particolarità e al fascino del percorso inserito nello scenario unico delle Dolomiti, Patrimonio mondiale dell’Unesco.

Anche per l’edizione 2020 sarà indetto il Concorso di Eleganza, al quale potranno partecipare le vetture iscritte alla manifestazione. Una giuria tecnica premierà le 3 vetture vincitrici.

La sede del quartier generale sarà ancora una volta il Grand Hotel Savoia, nel cuore di Cortina d’Ampezzo. Qui, giovedì 23 luglio i partecipanti si recheranno per le verifiche tecniche e sportive, e per il briefing con il Direttore di gara, e sempre presso il Grand Hotel Savoia sarà basata la Direzione di Gara.

Il primo giorno di competizione vera e propria sarà venerdì 24, con lo svolgimento della prima tappa di 255 km nell’area bellunese, mentre il giorno successivo, sabato 25, la seconda tappa si svolgerà su altri 220 km nella zona della Val Pusteria, in Alto Adige.

La premiazione si svolgerà domenica nel centro di Cortina, presso la Conchiglia in piazza Angelo Dibona.