BLOG NEWSNEWS FIVA
3 Maggio 2017

UNESCO PARTNER UFFICIALE FIVA

UNESCO formalizza la partnership ufficiale con FIVA
Per proteggere il patrimonio automobilistico.
In una mossa che riconosce l’importanza dei veicoli storici come nostro patrimonio umano, il Direttore Generale dell’UNESCO, Irina Bokova, ha deciso di istituire una partnership ufficiale (stato consultivo) tra l’UNESCO e la FIVA, la Fédération Internationale des Véhicules Anciens.
Comunicando la sua decisione, la signora Bokova ha commentato:

“L’impegno di FIVA nel nostro patrimonio industriale è in linea con gli sforzi dell’UNESCO in questo settore e il partenariato tra le nostre due organizzazioni offrirà senza dubbio nuove possibilità per aumentare l’impatto delle nostre azioni”.

Per esprimere le sue speranze che il partenariato continuerà a rafforzare, aprendo nuovi percorsi per una futura collaborazione.
Dice il presidente della FIVA Patrick Rollet:

“Siamo profondamente onorati dalla decisione dell’UNESCO di stabilire questa partnership con la FIVA, che riteniamo possa portare benefici molto positivi al futuro del movimento mondiale dei veicoli storici. All’onorevole invito della sig.ra Bokova, spero di incontrare al più presto Francesco Bandarin, assistente Direttore Generale alla Cultura UNESCO, per scoprire maggiormente le opportunità e i doveri implicati da questa ben accolta partnership “.

Comunicato stampa FIVA’s Vice President External Relations Gautam Sen.

www.fiva.org

Rombi d’epoca 03.05.2017

About this author