BLOG NEWSNEWS FIVA
15 Marzo 2016

PATROCINIO UNESCO AL ‘FIVA’S WORD MOTORING HERITAGE 2016’

PATROCINIO UNESCO PER IL ‘FIVA’S WORD MOTORING HERITAGE 2016

FIVA è lieta di annunciare che l’UNESCO ha concesso il suo patrocinio ufficiale al’ ‘FIVA’S WORD MOTORING HERITAGE 2016’ fornendo così appoggio morale e sostegno all’eccezionale programma di FIVA.

Il direttore generale dell’UNESCO, la sig.ra Irina Bokova, si è congratulata con FIVA per l’iniziativa di celebrare il patrimonio automobilismo mondiale promuovendo la ‘salvaguardia vivente’ dei veicoli storici trasmettendo alle generazioni future le tecnologie correlate, la signora Bokova ha ritenuto che FIVA contribuisce ad aumentare il valore di questo eccezionale patrimonio industriale e favorisce lo scambio interculturale tra i 64 paesi in cui è rappresentata FIVA. Ha anche aggiunto che le attività  per celebrare il 50° anniversario nel 2016 della fondazione di FIVA contribuisce allo sviluppo sociale, culturale, scientifico e tecnico del genere umano.
“Vorrei ringraziare la sig.ra Irina Bokova per aver conferito un tale onore al ” World Motoring Heritage Year “, dice Patrick Rollet, il Presidente della FIVA, la federazione internazionale per i veicoli storici. Un tale passo riconosce gli enormi sforzi dei tanti volontari, passati e presenti, che nel corso degli ultimi 50 anni hanno immancabilmente contribuito, attraverso i loro club e le federazioni, a proteggere, preservare e promuovere il patrimonio automobilismo al mondo – che sono al centro della missione di FIVA.”

FIVA sta progettando una serie di attività  ed iniziative per celebrare il ‘World Motoring Heritage Year’, molti dei quali continuerà  oltre 2016. Le celebrazioni di quest’anno culmineranno in una lunga settimana a Parigi, luogo di nascita di FIVA.

Ufficio stampa FIVA.

http://www.fiva.org/site/en/wmhy-unesco-events/

 

About this author