BLOG NEWSNEWS FIVA
11 Luglio 2016

PARTNERSHIP FIVA – GLASURIT

FIVA firma la collaborazione con Glasurit.

Primo passo verso la costruzione di nuove risorse per l’assistenza tecnica per i proprietari di auto d’epoca, la FIVA ( federazione internazionale dei veicoli storici) ha firmato un accordo di partnership triennale con lo specialista tedesco di vernici Glasurit.

“Come partner esclusivo della FIVA in tutte le questioni relative alla pittura / finitura, Glasurit assumerà il ruolo di un consulente tecnico globale in tutti gli argomenti legati alla vernice “, ha spiegato Senior Vice President Dr. Mario Theissen. “Il nostro obiettivo è quello di dare un positivo e pratico beneficio agli appassionati privati come costruzione di una risorsa di informazioni specifiche e consigli sulla questione tanto incompreso delle vernici e finiture. Si tratta di una zona che rappresenta un serio investimento durante il ripristino o il mantenimento di un auto d’epoca, e abbiamo notato una chiara volontà tra i proprietari – e anche tra alcuni restauratori professionali – di avere accesso alle informazioni di esperti e consigli “.

Ora che Glasurit è stato confermato come partner ufficiale, FIVA svilupperà i contenuti di esperti per il suo sito web, liberamente disponibile a chiunque voglia saperne di più su vernici. Ciò comprende argomenti quali la corrispondenza dei colori della vernice di ritocco per fondersi con vernice di una vettura già esistente ‘sbiadita’, piuttosto che fare affidamento sul codice colore originale che sarà visibilmente molto diversa dopo anni – o decenni – di invecchiamento. In più ci saranno approfondimenti dei vari tipi di vernici per auto, ed i loro pro e contro, e molto altro ancora.
“Una volta che il contenuto degli esperti è in diretta sul nostro sito web”, continua il dottor Theissen, “vorremmo offrire agli appassionati la possibilità di scrivere con domande tecniche specifiche e, ove possibile, questi verranno risolte da esperti Glasurit e pubblicati sul sito a beneficio dei proprietari di tutto il mondo.
“Abbiamo già una serie di ulteriori accordi in cantiere per portare sulle competenze bordo da altri importanti attori globali in diversi aspetti della cura auto d’epoca e restauro. Alla fine, vorremmo vedere la nostra gamma di partnership coprire l’intero spettro di argomenti tecnici sull’auto d’epoca, che ci permette di costruire un unico e completo sempre crescente di risorse per gli appassionati di auto d’epoca di tutto il mondo. “

Glasurit ha combinato soluzioni professionali e di qualità di prima classe diventando il marchio leader per le autovetture e il settore di finitura dei veicoli commerciali. I prodotti per carrozzeria automobilistica Glasurit sono stati approvati per l’uso dalle case automobilistiche leader di tutto il mondo. Glasurit può attingere al più grande archivio di colore al mondo con un focus particolare sui colori storici.
FIVA è l’unica organizzazione mondiale del suo genere al fine di favorire l’uso sicuro sulle strade di semoventi veicoli storici meccanici, pur rimanendo ugualmente concentrati sul mantenimento e sulla promozione della stessa cultura dell’automobilismo. Nel 2016, FIVA celebra il suo 50 ° anniversario con il programma ‘FIVA World Motoring Heritage Year’ con il patrocinio ufficiale dell’UNESCO.

www.fiva.org/site/en/partners-friends/

About this author