BLOG NEWS
19 febbraio 2018

RACING LEGEND SHOW VALENCE

Nei giorni delle tappe a Valence del Rallye storico Monte-Carlo nei padiglioni del vicinissimo Expo situato a pochissimi minuti in auto da Champ de Mars luogo di tutte le attività del rally, arrivo, partenza e parco chiuso, si è svolto Racing Legend Show organizzato dalla rivista Retro Course, specializzata nell’attualità delle corse di auto storiche.

Un’opportunità in più per gli appassionati francesi e per quelli stranieri al seguito del rally per vivere lo spirito francese che ci accomuna alla stessa passione, anche noi non ci siamo persi l’occasione visitandola sabato in attesa dell’arrivo della lunga tappa di concentramento del Rally, previsto nel primo pomeriggio.

Presenti stand di professionisti rivenditori di ricambi, pneumatici per ogni competizione, organizzatori di eventi e preparatori con esposte le loro auto elaborate.

Protagoniste in bella mostra le Renault 20 4×4 vincitrici della Parigi-Dakar nel 1982 fra le altre Renault, Peugeot, Citroen, Simca, Matra e Alpine esposti con il solito orgoglio nazionalista tipico francese. Presenti anche le italiane 131 Abarth in livrea ufficiale e qualche Lancia Delta.

Il salone è stato l’occasione per la cerimonia di premiazione di fine stagione di alcuni campionati e raduni con la presenza di numerosi piloti.

Rombi d’epoca 19.01.2018

About this author