4 Ottobre 2018

TARGA FLORIO CLASSIC

Data / Ora
04/10/2018 - 07/10/2018
Tutto il giorno

Luogo
Centro


www.targa-florio.it

La Targa Florio Classic si svolgerà dal 4 al 7 ottobre. La gara di regolarità inserita anche per il 2018 nel calendario Grandi Eventi ACI, come di consueto sarà apprezzata occasione per scoprire i tesori di Sicilia. Appuntamento dall’impareggiabile fascino quello che richiama in Sicilia equipaggi ed auto esclusive da tutto il mondo, che attraverso le sfide di precisione al centesimo di secondo della competizione di regolarità, vanno alla scoperta dei luoghi più suggestivi dell’isola e dei tanti preziosi segreti di una terra che è autentico scrigno di natura, storia cultura, arte, architettura e letteratura, dove la cultura dell’ospitalità è esaltata da una diversità senza pari di delizie enogastronomiche. Ancora una volta la Targa Florio Classica sarà una esclusiva vetrina animata attraverso la quale il salto indietro nel tempo è concreto, scoprendo, ammirando e conoscendo da vicino modelli di auto che hanno fatto la storia non solo dello sport mondiale, ma anche del costume e del progresso tecnico. Due tappe alla scoperta della Sicilia e della sicilianità, ma non mancherà una tappa completamente dedicata al mito, alla corsa automobilistica più antica del mondo, sulle strade, nei luoghi, nei colori, nei sapori e tra le gente della Targa Florio, quei luoghi che hanno vissuto e continuano a vivere tutte le fasi storiche dell’evento che più di ogni altro avvolge tutte le dimensioni nelle quali vive e dal glorioso passato, continua a proiettarle verso il futuro. Un evento che dimostra di saper sfidare il tempo, nello spirito che a quest’opera chiamata Targa Florio, volle infondere il suo lungimirante ideatore.

La tradizione della Targa Florio e delle vetture che hanno fatto la sua storia è ben rappresentata dall’evento dedicato alle auto costruite prima del 1977. La Targa Florio Classica è competizione di regolarità storica, che ripercorre parti importanti della storia dell’automobilismo. Come si conviene ad una gara tanto prestigiosa, molti i marchi di spicco presenti in numero crescente ad ogni edizione, con alcuni modelli assolutamente esclusivi. Una competizione molto sentita dagli specialisti della guida precisa al centesimo di secondo, dove è fondamentale la piena sintonia tra veicolo ed equipaggio.

La gara è anche occasione di scoperta di luoghi suggestivi ed esclusivi della Sicilia, attraverso territori e paesaggi unici ed incantevoli, con gran finale sulle Madonie a toccare alcuni caratteristici centri legati alla famosa corsa dal “Grande”, “Medio” o “Piccolo” Circuito delle Madonie.



Booking.com

About this author