13 ottobre 2018

STELLE SUL LISTON 2018

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
13/10/2018 - 14/10/2018
Tutto il giorno

Luogo
Centro Padova


www.stellesulliston.it

Stelle Sul Liston – Un secolo di storia e design automobilistico

Eccellenza, questa è la parola chiave per comprendere Stelle sul Liston. RIVS ha improntato fin dall’inizio il suo Museo en plein air dell’ArteMobile, con un obiettivo ben chiaro: mettere a disposizione del pubblico le eccellenze del Belpaese, a cominciare dal Design Automobilistico, l’arte tutta italiana di costruire splendide auto.
Arte, Moda, Design, Cultura, Enogastronomia e…un po’ di pazzia. Tasselli di un mosaico che quest’anno saranno concentrati in due giornate completamente indipendenti tra loro, così da lasciare massima libertà ai partecipanti che giungeranno da tutta Europa. Difatti sabato 13 ottobre si concentreranno tutti i momenti collegati al Concorso d’Eleganza, che culmineranno nella cena di gala in Sala Rossini dello storico Caffè Pedrocchi.

Domenica 14 ottobre, invece, ognuno dei partecipanti potrà scegliere se stare in nostra compagnia alla scoperta del territorio padovano, oppure visitare i musei cittadini gratuitamente e godersi, in gruppetti o in piena autonomia, la nostra bellissima città.

Palcoscenici d’eccellenza, per auto da sogno che come sempre si sfideranno per il “Best of Show del Pubblico” assegnato per votazione popolare dal pubblico presente sul Liston.

PROGRAMMA

Le categorie in gara saranno sei, ognuna composta da cinque auto, per un totale di 30. Ve ne sveliamo solo cinque poiché, novità assoluta e mai proposta da nessun concorso, una categoria verrà scelta direttamente sul web dai partecipanti al Concorso: Youngtimer, Saloni e Manifestazioni Automotive, Musei, Manifestazioni motoristiche e A riveder le Stelle (amici che hanno già partecipato a Stelle), più un’altra sezione proposta dai nostri amici sui social.

SABATO 13 OTTOBRE
Il Concorso d’Eleganza

Ore 14.00/16.30: ritiro accrediti. Ritrovo ed esposizione delle auto al pubblico e ai media presso Piazza Eremitani. Valutazione della giuria. Interviste e shooting da parte dei media accreditati. Briefing dei driver col Comitato Organizzatore. Buffet a disposizione dei partecipanti e degli ospiti accreditati.

Ore 16.45: Partenza sfilata in direzione Piazza Cavour e Liston. Le auto copriranno le poche centinaia di metri che le separano dal Liston, scaglionate a gruppi di cinque in rappresentanza di una singola sezione.

Ore 17.00: Defilé in piazza Cavour con spazio transennato e presentazione dei driver e delle auto in concorso. A seguire posizionamento sul Liston secondo schema prestabilito.

Ore 15.00/19.00 ADMO, l’associazione donatori di midollo osseo di Padova, festeggia la sua giornata nazionale e annuale di sensibilizzazione alla donazione posizionata di fronte a Palazzo Moroni, proprio nel cuore della manifestazione Stelle sul Liston.
Il pubblico potrà assistere a una vera e propria kermesse di esibizioni canore, danzanti e musicali, testimonianze e premiazioni.
Da citare la speciale partecipazione di Moreno Morello di Striscia la notizia e Caterina Cropelli di X Factor.

Ore 18.30: Aperitivo per i partecipanti al Caffè Santa Lucia in Piazza Cavour.

Ore 20.30: Cena di gala & charity dinner per i partecipanti e gli ospiti in Sala Rossini del Caffè Pedrocchi. Saluto delle autorità, dei testimonial e dei rappresentati di ADMO Padova. Premiazioni.

DOMENICA 14 OTTOBRE

Passeggiata e visita alle cantine dei Colli Euganei.

Ore 10.00: ritiro accrediti in Piazza Eremitani per coloro che non hanno preso parte al Concorso di Eleganza, ma partecipano alla passeggiata sui colli.

Ore 10.30: partenza per la passeggiata sui Colli Euganei con sosta in alcune cantine per assaggiare i prodotti tipici locali. Alla passeggiata potranno aderire un numero limitato di appassionati che, per vari motivi, non hanno partecipato al Concorso di Eleganza.

Ore 14.00: Premiazioni durante l’ultima visita in cantina verranno premiate le auto vincitrici dei premi riservati ai partecipanti alla passeggiata, a cura di una giuria molto particolare e del Comitato Organizzatore.

Ore 17.00: Nel pomeriggio rientro a Padova e saluti.
Termine della manifestazione.

Il programma, essendo previsto l’utilizzo di spazi pubblici che vengono gestiti dall’amministrazione comunale, è suscettibile di variazioni indipendenti dalla volontà del comitato organizzatore.



Booking.com

About this author