23 agosto 2018

SIBILLINI E DINTORNI

Data / Ora
23/08/2018 - 25/08/2018
Tutto il giorno

Luogo
Campus Universitario "Il Faro Housing"


www.scuderiamarche.it

E’ una manifestazione che si sviluppa nel territorio tra la catena dei monti Sibillini e la costa adriatica maceratese, tra la fine di agosto e gli inizi di settembre. Ogni anno abbina la bellezza delle auto storiche ad un particolare tema culturale.

Quest’anno il titolo è legato alle bellezze naturali dei nostri territori e si chiamerà On the road.

Nella nostra provincia, a seguito del terremoto del 2016, non ci sono alberghi disponibili poiché vi sono ospitati i tantissimi sfollati ancora fuori dalle proprie abitazioni. Per questo, per il secondo anno consecutivo, la nostra manifestazione vede l’intervento da parte dell’Università di Macerata che ha messo a nostra disposizione il campus universitario.

Sarà l’occasione per tornare tutti indietro negli anni e rivivere i giorni della nostra giovinezza  e la spensieratezza degli anni di studio.
Sibillini e dintorni durerà tre giorni durante i quali percorreremo all’incirca 300 chilometri. Come di consueto, ai pranzi e alle cene riserveremo non più di un’ora e mezza così da destinare il tempo a disposizione alla visita di siti, musei e panorami. Tutte le giornate saranno caratterizzate da velocità consone alle nostre care amiche a 4 ruote con buone salite da affrontare in tutta calma e serenità.

La manifestazione coniuga uno scopo umanitario attraverso una raccolta fondi per la Croce Rossa Italiana.



Booking.com

About this author