16 Ottobre 2020

RALLY COSTA SMERALDA STORICO

Data / Ora
16/10/2020 - 17/10/2020
Tutto il giorno

Luogo
Porto Cervo


www.rallycostasmeraldastorico.it

Rally Internazionale Storico Costa Smeralda, rievocazione del Rally Costa Smeralda, è una manifestazione automobilistica alla quale partecipano i piloti e le vetture che hanno fatto la storia dei rally, con l’obiettivo di fare rivivere le emozioni dei periodi nei quali correvano ed entusiasmavano il pubblico di tutto il mondo.

La gara si svolge in Costa Smeralda, con base a Porto Cervo – uno dei posti più suggestivi dell’isola -, ed in Gallura, attraversando paesaggi di rara bellezza. Dopo l’apprezzata prima edizione del 2018, voluta anche per rievocare i fasti del Rally Costa Smeralda nel quarantesimo anno dalla prima edizione, i riscontri positivi hanno portato i primi frutti facendo guadagnare ben tre validità alla manifestazione organizzata dall’Automobil Club Sassari, con la partnership della Regione Sardegna, di Aci Storico, dell’Automobile Club d’Italia, oltre che del Comune di Arzachena, del Consorzio Costa Smeralda e della Marriott; confermata anche la partnership con Mirtò che sarà presente nel villaggio Sardegna al Molo Vecchio, ideato per promuovere la Sardegna e le sue peculiarità durante l’evento.

Porto Cervo, la Costa Smeralda, la Sardegna non hanno bisogno di tanti preamboli. La notorietà è tale da non necessitare di ulteriori presentazioni: siamo in uno dei posti più belli del mondo.

Il Rally Internazionale Storico Costa Smeralda è pensato per essere attraente non solo per i suoi contenuti motoristici, tecnici e sportivi, ma anche per la sua splendida collocazione geografica e per il suo appeal.

Due giornate di gara accompagnate da una settimana di sport e di eventi: questo è il Rally Internazionale Storico Costa Smeralda.

About this author