5 Ottobre 2019

PARMA POGGIO DI BERCETO

Mappa non disponibile

Data / Ora
05/10/2019 - 06/10/2019
Tutto il giorno

Luogo
Sala Baganza PR


www.parmapoggiodiberceto.it

Manifestazione di regolarità autostoriche valida per il 5° TNO

210 Km con 100 PC di regolarità classica in due giorni con partenza da Rocca di Sala Baganza (PR) nell’edizione che celebra i 100 anni della prima corsa di Enzo Ferrari.

E’ del 1913 la prima gara disputata sul bellissimo percorso della Parma-Poggio di Berceto, una delle nostre più “antiche” competizioni, che inizia il suo Albo d’Oro con i bei nomi di Giovanni Marsaglia e dell’Aquila Italiana.

La prima edizione della Parma-Poggio di Berceto, viene disputata il 28 settembre 1913.

L’idea di organizzare una corsa automobilistica, da inserire nei festeggiamenti per il Centenario Verdiano, che si teneva nel Settembre di quell’anno, fu di un gruppo di pionieri dello sport motoristico parmense riuniti nella Società Pro Parma.

L’edizione 2019 della Parma-Poggio di Berceto, si svolgerà il 5 e 6 Ottobre organizzata dalla Scuderia Parma Auto Storiche, con la Coorganizzazione e il Patrocinio: del Comune di Parma, con il Patrocinio: della Provincia di Parma, dei Comuni di Collecchio, Sala Baganza, Fornovo di Taro, Terenzo, Berceto, di ANAS, dell’Unione Nazionale Veterani dello Sport, dell’ A.S.I. Associazioni Sportive Sociali Italiane, del Lions Club Langhirano Tre Valli, con il Supporto del Gruppo ZATTI, della C.S.D. FARNESE, delle Gioiellerie VALENTI, della METROBOX Self Storage, in collaborazione con i Musei del Cibo della provincia di Parma.

Booking.com

About this author