15 Agosto 2019

LE BOUCHON DE TOURVES

Mappa non disponibile

Data / Ora
15/08/2019
8:00 - 18:00

Luogo
TOURVES


http://nationale7historiqueprovence.e-monsite.com

L’Association Nationale 7 Historique Provence con il supporto del Comune di Tourves (Var), organizza Le Bouchon de Tourves 2019.

Una rievocazione dell’imbottigliamento che si creava negli anni ’60 sulla strada Nazionale 7 nel centro del paesino di Tourves, nel sud della Francia, a causa dell’intenso traffico durante le vacanze estive nell’esodo verso le spiagge ed il mare della costa azzurra.

Con quattro metri di larghezza al centro, la Nationale 7 conosceva lì uno dei suoi primi punti neri, spesso citato dalla stampa e nei bollettini della radio all’epoca!
Non è uno spettacolo di auto da collezione, ma una rievocazione del traffico a Tourves negli anni ’60, con gli ingorghi di traffico memorabili!

Vecchi veicoli, messi in circolazione prima del 1970: auto, furgoni, camion, motocicli, biciclette nel loro aspetto originale, guidatori e passeggeri in abbigliamento vintage,  bagagli sui portapacchi, vecchi rimorchi e roulotte al traino!

La gente del posto e i negozianti di Tourves si uniranno alla festa, decorando le loro vetrine e mettendosi in abiti “anni ’60”.

La Nationale 7 è prima di tutto uno stato d’animo che combina nostalgia, gioia e festa, come cantava Charles Trenet, un grande gioco di ruoli per divertirsi … e partecipare ad un evento unico!

Booking.com

About this author