12 ottobre 2018

LA CARRERA PANAMERICANA

Data / Ora
12/10/2018 - 18/10/2018
Tutto il giorno

Luogo
Oaxaca


www.lacarrerapanamericana.com.mx

XXXI edizione dell’iconica competizione famosa in tutto il mondo. La versione storica si corse dal 1950 al 1954, la sua fine fu decretata qualche anno prima della nostra Mille Miglia per le stesse ragioni,  le autorità non permisero più lo svolgimento per i gravi incidenti accaduti a Le Mans e per la pericolosità che le gare su strade aperte avevano raggiunto con le alte velocità e la scarsa sicurezza delle vetture dell’epoca, sia per i piloti che per il pubblico che accorreva numeroso ignaro del rischio che correva.

Ripresa nel 1988 grazie ad un gruppo di sostenitori entusiasti,  in versione rally con auto di diverse categorie, senza far mancare quelle storiche, però con i sistemi di sicurezza moderni.

Da allora, la gara è diventata la più importante manifestazione sportiva automobilistica del paese, così come la sua rilevanza a livello internazionale, una storia che continua ad aggiungere i ricordi e le storie che si intrecciano, velocità, auto e precisione.

Il punto di partenza per l’edizione 2018 è la bellissima città di Oaxaca dove ritorna dopo 3 anni.

Giovedì 12 ottobre, durante la mattina, si svolgerà la fase di qualificazione e la sera intorno alle 19:00 avrà inizio la cerimonia. Il giorno seguente continuerà con tutto l’itinerario pianificato:

PERCORSO 2018

12 ottobre Oaxaca Oaxaca

13 ott. Oaxaca Città del Messico

14 ott. Città del Messico, Querétaro

15 ottobre Querétaro Morelia

16 ottobre Morelia San Miguel de Allende

17 ott. San Miguel de Allende Zacatecas

18 ottobre Zacatecas Durango

“Abbiamo un altro anno in cui saremo tutti testimoni di La Carrera Panamericana con la sua grande storia con la forza della sua tradizione e l’infinita lista di attrazioni che possiamo visitare. Vogliamo ringraziare profondamente il Sig. Alejandro Murat Hinojosa, Governatore dello Stato di Oaxaca, per tutto il suo sostegno al nostro ritorno in questa meravigliosa entità “, ha commentato Eduardo León, Presidente Onorario di La Carrera Panamericana.

“Ringraziamo, ovviamente, tutte le autorità governative, i nostri sponsor e concorrenti per tutto il loro supporto, l’entusiasmo e la volontà di rendere questo evento automobilistico classico, più popolare e classico messicano attraverso il turismo sportivo e cosa migliore rispetto alla celebrazione della nostra Edizione n. 31 della sua era moderna “, ha concluso Eduardo León.

Insieme riviviamo la leggenda!

La Carrera Panamericana è stata l’evento automobilistico più importante e dal percorso più lungo al mondo. È stato paragonato a un misto di Mille Miglia, Targa Florio d’Italia e Gran Premio di Tripoli. I piloti provenienti da tutto il mondo competono insieme per 7 giorni intensi percorrendo oltre 3.000 km in condizioni molto avverse. La sua storia è divisa in due fasi, quella vecchia o originale che si è svolta dal 1950 al 1954 e quella moderna, che è stata organizzata dal 1988 fino a questa data.



Booking.com

About this author