11 Settembre 2020

GOODWOOD REVIVAL 2020

Data / Ora
11/09/2020 - 13/09/2020
Tutto il giorno

Luogo
Goodwood Motor Circuit


www.goodwood.com

Ricreando il fascino delle corse automobilistiche come una volta, il Motor Circuit prende vita per il Revival, sia dentro che fuori dalla pista storica. L’unico incontro storico da corsa messo in scena interamente in abiti d’epoca, il Revival vede un ritorno ai giorni felici di Goodwood come la casa spirituale delle corse automobilistiche britanniche.

È una celebrazione dei tempi passati, della moda vintage e delle corse ruota a ruota attorno a questo circuito classico, che rimane invariato sin dai suoi tempi d’oro.

Nell’autunno del 1998 le corse automobilistiche sono tornate a Goodwood per la prima volta dopo la chiusura del famoso circuito nel 1966. Conosciuto come Goodwood Revival, l’evento è diventato negli anni uno dei più grandi eventi motoristici storici al mondo e l’unico che si svolge interamente con abiti d’epoca.

Dal 1948 al 1966 il circuito di Goodwood è stato la casa spirituale delle corse automobilistiche inglesi, mettendo in scena gare classiche come il Tourist Trophy per le auto sportive e il Trofeo Glover per vetture da Gran Premio.

Tutti i top driver di ogni epoca sono stati a Goodwood, da Juan Manuel Fangio e Stirling Moss nel 1950 a Jim Clark e Graham Hill attraverso il 1960. Il circuito è stato fondato da Freddie March (9° duca di Richmond), egli stesso un vincitore a Brooklands, e fu ripreso dal nipote Carlo, Conte di March, nel 1998.

L’evento Revival è un magico ritorno al passato nel romanticismo e glamour delle corse automobilistiche come una volta, al periodo di massimo splendore di Goodwood.

La rinascita va in scena al Goodwood Motor Circuit, in Settembre, data fermamente stabilita nel calendario del motorsport internazionale.

L’evento è definito dal suo codice di abbigliamento dell’epoca: tweed e trilbies per uomo, pellicce e abiti per le signore, auto moderne bandite, tutto rigorosamente in stile vintage.

About this author