5 Giugno 2019

GIRO DI SICILIA

Data / Ora
05/06/2019 - 09/06/2019
Tutto il giorno

Luogo
Centro Palermo


www.girodisicilia.it

Manifestazione ASI organizzata dal Veteran Car Club Panormus.

La rievocazione del Giro di Sicilia, alla sua ventinovesima edizione, organizzata dal Veteran Car Club Panormus, il sodalizio palermitano federato ASI più antico di Sicilia, partirà giovedì 6 giugno da Palermo, percorrendo un percorso in senso orario di circa 1000 suddiviso in 4 tappe, per poi tornarvi domenica 9 giugno. Il Giro di Sicilia include un Concorso di Eleganza Dinamica intitolato XXXIX La Sicilia dei Florio / Monte Pellegrino Revival e l’assegnazione di due Trofei intitolati ai Baroni Stefano
La Motta e Antonio Pucci.
Molti gli eventi concomitanti: dal prologo al Giro di Sicilia del 5 giugno (facoltativo) con “Aspettando il Giro di Sicilia”, durante il quale le prestigiose auto d’epoca sfileranno sul Monte Pellegrino, a “Vivere un Sogno”, il 7 giugno a Catania, dove passeggeri diversamente abili saranno protagonisti a bordo delle vetture storiche.
A conferma che il Giro di Sicilia è per tutti, vi sarà la presenza della storica Fiat 600, modificata dalla GuidoSimplex per soggetti diversamente abili, che vedrà a bordo i due atleti palermitani Nanni Gambino e Pietro Boncimino, che affronteranno 4 tappe previste come un equipaggio normale.
Durante la partenza di giovedì 6 giugno a Piazza Verdi / Teatro
Massimo Palermo alle ore 10.30 sarà esposta in esclusiva la Ferrari 400 CHAMIZO
realizzata dal pittore Didier Chamizo. Parteciperanno alla gara, inoltre, la Cisitalia 202 SSM “spyder Nuvolari” del 1947 del Mauto di Torino e la Alpine A11 Limited Edition, presentate dal direttore del Museo Nazionale dell’Automobile Mariella Mengozzi.

Booking.com

About this author