23 settembre 2018

GIORNATA NAZIONALE DEL VEICOLO D’EPOCA AD IVREA

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
23/09/2018
9:00 - 18:00

Luogo
Ivrea centro


www.ruotestorichecanavese.it

Il 23 settembre 2018 tutta l’ Italia sarà coinvolta nella “Giornata Nazionale del Veicolo d’Epoca”.
Si tratta di una data non casuale poiché coincide, a Roma, con la chiusura dell’ “Asiautoshow”. In tale occasione, l’Automoclub Storico Italiano ha invitato tutti i club confederati a partecipare con iniziative sparse su tutto il territorio nazionale.
Anche il Club Ruote Storiche in Canavese, con sede ad Ivrea, in collaborazione con la Scuderia Nord Piemonte e Heavy Motors Club ( auto d’epoca americane) propone una giornata importante sia dal punto di vista culturale sia sotto l’aspetto sociale.

Dalle 9 alle 18, nella centralissima piazza Ottinetti di Ivrea (To), si terrà una straordinaria esposizione anche con veicoli degli anni 40-50 di grande prestigio tra cui auto americane delle marche più famose ed alcune Porsche.

Durante la giornata, verso le ore 16, è atteso l’arrivo di una delegazione dell’Associazione Pro Retinopatici e Ipovedenti per una visita tattile alle carrozzerie e agli interni delle diverse auto. Il mondo dei motori è da sempre molto sentito in tutta Italia e la giornata eporediese vuole aprirsi ad un momento di conoscenza ed accessibilità da condividere con tutti, anche con i disabili della vista.

Alla giornata parteciperà con momenti musicali la Banda Musicale Lessolese.

Per tutta la giornata sarà visitabile la mostra fotografica “Tra cielo, terra e mare” con immagini di Alice Godone.

L’evento si configura come una giornata aperta a tutti e adatta ad un pubblico vasto e variegato per far scoprire una realtà cittadina, il Club Ruote Storiche, appunto, che si è già distinta in diverse manifestazioni.
Il Club Ruote Storiche in Canavese, fondato nel 1989, conta circa 1400 iscritti tutti appassionati di veicoli d’epoca: auto, moto etc… Periodicamente il gruppo si riunisce per scambiarsi consigli tecnici ma, soprattutto, per promuovere una conoscenza sempre più vasta delle “ruote storiche” attraverso raduni o partecipazioni a manifestazioni.



Booking.com

About this author