20 ottobre 2018

COPPA FRANCO MAZZOTTI

Data / Ora
20/10/2018 - 21/10/2018
Tutto il giorno

Luogo
Museo Mille Miglia


www.coppafrancomazzotti.it

Gara di regolarità classica per auto d’epoca, dedicata al fondatore della Mille Miglia.

La gara indetta dal Club della Mille Miglia “Franco Mazzotti”, in memoria dell’indiscusso leader dei fondatori della 1OOO Miglia, Franco Mazzotti, ha nel 2017 stabilito il record di partecipazione, con più di 150 iscritti, diventando così la terza manifestazione italiana di regolarità classica per numero di partecipanti; per questo motivo, la Coppa Franco Mazzotti, dopo il successo dello scorso anno – grazie anche ai molti equipaggi stranieri – sarà nuovamente disputata su due giornate, sabato e domenica 20 e 21 ottobre.

Tenuto conto del gradimento manifestato dai partecipanti, anche questa edizione sarà disputata tra Brescia, la Franciacorta e il Lago di Garda, con pernottamento a Sirmione.

Anche quest’anno, la Coppa Franco Mazzotti sarà una delle gare valide per il Challenge AIDO Autostoriche.
Le verifiche tecniche e sportive saranno tenute venerdì sera e sabato mattina a Brescia, al Museo Mille Miglia.

Sabato 20 ottobre
La gara inizierà con le prime prove cronometrate sui tornanti del Castello concludendo la “prova spettacolo” in Piazzale Arnaldo a Brescia. La prima parte della corsa attraverserà la Franciacorta, con passaggi nelle dimore natie di Franco Mazzotti, a Chiari e Aymo Maggi, a Calino. Il pranzo, a base del tipico spiedo bresciano, sarà servito a Gussago.

L’arrivo della prima tappa, con cena e il pernottamento si terranno a Sirmione, la splendida località definita la “Perla del Garda”.Domenica 21 ottobre
dopo il passaggio al Parco Sigurtà di Valeggio sul Mincio, la seconda tappa porterà gli equipaggi provenienti da diversi europei lungo un affascinante percorso tra le Colline Moreniche. Allo scopo di ricordare le imprese aeronautiche di Franco Mazzotti, caduto in guerra alla cloche del suo aereo, l’arrivo della gara si terrà all’Aeroporto Militare di Ghedi.

Le prove finali saranno disputate sulle piste, mentre il pranzo sarà servito negli hangar dei Tornado del Sesto Stormo, i “Diavoli Rossi”.



Booking.com

About this author