CollieTerme
8 aprile 2018

3° COLLI E TERME

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
08/04/2018
Tutto il giorno

Luogo
Montegrotto centro


Collieterme loc.

www.favautostoriche.com

Un bel week end di primavera tra Motori, Colli e … Terme

Carissimi Amici, parte il conto alla rovescia per il 3° Colli e Terme……..

Dagli abitacoli, fra pressostati e scorci medievali, anche quest’anno si potrà osservare la bellezza della Primavera che dipinge i Colli Euganei, “perle” del nostro territorio padovano.
Per l’8 Aprile 2018 il FAVA Autostoriche mette in scena la terza edizione della gara di Regolarità Turistica “Colli e Terme” per Auto Storiche e Moderne, patrocinata dai Comuni di Montegrotto Terme e Torreglia e dal RIVS – Registro Italiano Veicoli Storici.

Percorso in gran parte rivisto dai nostri esperti regolaristi per una gara che si preannuncia tecnica e molto ritmata con ben 32 prove cronometrate inserite in 130 km. di suggestive strade collinari che definiamo goliardicamente la “Classica MiniMillemiglia delle Terme”.
La domenica mattina si partirà dall’ampia piazza Mercato di Montegrotto Terme che per l’occasione diventerà “Cittadella del Motore” offrendo agli spettatori non solo l’attrattiva delle auto in gara ma anche la splendida coreografia di tante altre auto sportive in esposizione.
Scalato il Monte Ceva in direzione Galzignano Terme, ci si lascerà alle spalle il parco seicentesco di Villa Barbarigo a Valsanzibio per poi raggiungere la splendida Arquà Petrarca (uno dei “borghi più belli d’Italia”). Nota dopo nota i concorrenti avranno il tempo di ammirare numerose altre perle del territorio come l’imponente Castello di Valbona, risalente al XIII secolo, o la quattrocentesca Villa dei Vescovi a Luvigliano di Torreglia, dichiarata Monumento Nazionale.
Tagliato il traguardo, in attesa dell’ordine d’arrivo, gli equipaggi saranno ospiti del Ristorante La Volpe di Montegrotto Terme. Location ampia ed elegante, da sempre garanzia di ottima cucina.

Novità di assoluto rilievo in campo regolaristico: durante le verifiche sportive del sabato, gli equipaggi potranno effettuare uno shakedown gratuito. Ci saranno personale dell’organizzazione, pressostati e cronometri per tarare la strumentazione di gara e ricercare la sintonia fra piloti e navigatori.

Agli equipaggi che arrivano da lontano o semplicemente a chi intende unire la passione per i motori con il fascino ed il relax delle Terme, proponiamo degli imperdibili pacchetti ospitalità per trascorrere un magnifico weekend di Primavera tra Motori, Colli e Terme……

About this author