11 Maggio 2018

11° GRAND PRIX MONACO HISTORIQUE

Data / Ora
11/05/2018 - 13/05/2018
Tutto il giorno

Luogo
MONTE-CARLO


GPH2018

www.acm.mc

La prossima storia del Gran Premio di Monaco segnerà l’undicesima edizione di questo prestigioso evento (11-13 maggio 2018) nel Principato. Il Comitato organizzatore e il Dipartimento storico dell’Automobile Club di Monaco (ACM) hanno già preso tre decisioni cruciali.

A seguito di una richiesta da parte dei conducenti disposti a entrare in auto pre-belliche, la serie A (indefinita) sta tornando, come una gara, per diventare l’imperdibile incontro mondiale per questa categoria di vetture Grand Prix, che furono chiamati “Formula 1” non appena terminò la seconda guerra mondiale. Ci aspettiamo un enorme successo per questa gara, e questo dovrebbe essere il modo per ampliare la serie A.

 Anche la gara sportiva è stata ripensata per presentare una giuria delle più belle vetture sportive del primo decennio del dopoguerra. Senza eliminare, ovviamente, le auto che hanno preso parte, nel 1952, all’unico Gran Premio di Monaco riservato alle vetture sportive.

Infine, le monoposto più piccole (Formula Junior e F3), per le quali Monaco rappresenta una specie di Campionato del Mondo, faranno parte del programma 2018. Uno potrebbe rammaricarsi dell’obiettivo ACM intende concentrarsi ancora di più sulla Formula 1, l’assoluto apice delle gare di velocità.

Compresa la serie A prebellica, oltre 180 vetture del Grand Prix saranno selezionate sia per il loro valore storico che per il loro grado di autenticità. Entreranno nelle corrette gare sulla mitica pista del Principato di Monaco.

In tutta onestà, questa edizione 2018 sarà unica e unica per tutti gli spettatori, sia che guardiate il mondo sia che guardiate più da vicino il menu: appassionati di corse automobilistiche, collezionisti di tutto il mondo e appassionati nostalgici.

Durante due giorni, tutti i concorrenti condivideranno la loro passione per le gare automobilistiche di alto livello con migliaia di fan. Le auto non saranno parcheggiate in una stanza chiusa, ma non saranno parcheggiate nei giorni di gara, inclusi rumori e odori, contro i rivali dei vecchi tempi quando sono inseguiti per vincere nel cuore del Principato di Monaco. Abbiamo una pista mitica in cui l’80% delle linee sono esattamente le stesse del 1929, e viene utilizzato ogni anno per il Gran Premio più affascinante del Campionato del Mondo di Formula 1.

About this author